Chieti, sicurezza stradale e apnee del sonno, convegno al Campus Universitario

Chieti. Si parlerà di sicurezza stradale e apnee del sonno domani, sabato 4 luglio, a partire dalle ore 9:00, presso l’Auditorium del Rettorato Campus Universitario Chieti, dove si svolgerà un convegno promosso dall’associazione sindacale dei datori di lavoro Assidal, in collaborazione con l’Università d’Annunzio e con il patrocinio dell’Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti e di Aipas (Associazione Italiana Pazienti con Apnee del Sonno).

L’incontro scientifico sarà un momento importante per fare il punto su una comunissima fenomenologia che interessa molti, ma che spesso viene sottovalutata, considerandola solo un fastidioso rumore notturno. Le apnee hanno invece un’importante ricaduta nella vita quotidiana, con influenze significative in termini di sicurezza.

I lavori saranno aperti da Adelchi Croce, direttore clinica ORL Università di Chieti; dal Rettore dell’Università Gabriele d’Annunzio, Carmine Di Ilio; dal presidente Assidal, Giuseppe Ciarcelluto;
relazioneranno sull’argomento Anna Maria Di Giammarco, responsabile regionale del progetto di prevenzione degli incidenti stradali; Vivietta Bellagamba, segretario nazionale FIRAS-SPP, Federazione Italiana Responsabili e Addetti Servizio di Prevenzione e Protezione; il vicepresidente del Comitato per la Sicurezza della Regione Campania, Alberto Andreani; l’esperto in salute e sicurezza del lavoro, Stefano Marinari; il dirigente Medico U.O. Pneumologia dell’Ospedale S.S. Annunziata, di Chieti, nonché primario della Divisione ORL e Stomatologia ASL di Forlì, Claudio Vicini; Giampiero Neri, specialista Otorinolaringoiatra e docente presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio.
.

L’iscrizione al convegno è gratuita ed è riservata a tutto il personale sanitario, medico e non medico, nonché ai professionisti operanti nel campo della salute e della sicurezza del lavoro ai fini del rilascio dei crediti per coordinatori della sicurezza.

Impostazioni privacy