Fossacesia, al via i nuovi provvedimenti per la viabilità

Fossacesia. Molti i provvedimenti che entreranno in vigore a partire da domani, mercoledì 1 luglio, a Fossacesia. Tutti hanno come obiettivo quello di rendere sempre più fruibile ed accogliente Fossacesia per la prossima stagione estiva.
Primo importante atto è l’istituzione, nuovamente, del senso unico di marcia sul Lungomare in direzione sud. Infatti, dopo la sperimentazione effettuata nello scorso mese di giugno, che predisponeva il doppio senso di marcia all’inizio dell’estate sul Lungomare, l’Amministrazione Comunale sentiti anche i tecnici, ha valutato, la necessità ed opportunità di gestire la mole di traffico esistente durante l’estate ristituendo, come consuetudine, il senso unico di marcia.

Inoltre dal 1 Luglio entrerà in vigore l’ordinanza sindacale, con la quale il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio ha disposto, con maggiore precisione e rigore, i casi in cui sarà possibile accedere all’area monumentale di San Giovanni in Venere. Il provvedimento si è reso necessario su segnalazione della polizia municipale ed anche di alcuni consiglieri comunali poiché spesso si è constatato che l’attuale divieto di accesso al sagrato non veniva rispettato o comunque era spesso oggetto di eccezioni. “Con questa ordinanza – dichiara Di Giuseppantonio – ho voluto dare maggiore rigore al divieto di accesso all’area monumentale di San Giovanni in Venere. L’area in questione, infatti, non può essere oggetto di eccezioni alcune ed ha necessità di avere le maggiori tutele possibili.”

Inoltre sarà abolito il pagamento dell’ultimo parcheggio a pagamento di Via Bartali (nei pressi del ristorante La Grotta), che quindi, a partire dal 1 Luglio sarà libero. A tal proposito, nei prossimi giorni, sarà pubblicato sul sito del Comune di Fossacesia un prospetto riepilogativo e semplificato dei parcheggi a pagamento attivi, così come da deliberazione di Giunta Comunale.
Infine per la prossima settimana, durante le ore notturne, così da arrecare meno disagio possibile a cittadini e turisti, sarà realizzata la segnaletica stradale orizzontale per le vie cittadine.

L’Amministrazione Comunale ricorda infine che è ancora in vigore l’ordinanza sindacale emanata nello scorso mese di maggio relativa alla pulizia dei siti privati, precisando che sono stati inaspriti i controlli da parte della polizia municipale.

“Abbiamo voluto attivare una serie di provvedimenti al fine di rendere Fossacesia bella, accogliente e fruibile per turisti e cittadini – spiegano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed il Consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani – Ci appelliamo al senso civico di tutti affinchè il rispetto delle regole e lo spirito di collaborazione possano rendere Fossacesia una Città per tutti”.

Impostazioni privacy