Ortona vince il ricorso sui lavori degli Europei di Basket

Ortona. Con la sentenza n.359/2015, pubblicata il 10/06/2015, il Tribunale Civile di Chieti ha accolto l’opposizione presentata dal Comune di Ortona al decreto ingiuntivo del comitato Organizzatore Chieti 2007 per le maggiori spese sostenute nei lavori al Palazzetto dello Sport di Ortona, revocando lo stesso decreto in ogni sua parte.

È stata accolta in pieno la tesi difensiva del Comune, patrocinato dall’avv. Angiolina Buzzelli, per la quale la clausola dell’art.10 dell’accordo di programma firmato dal Comune con il Comitato, prevedeva che «Nel caso in cui si verifichino variazioni in aumento del costo dell’intervento, la quota di finanziamento aumenterà proporzionalmente per tutti gli Enti…» doveva ritenersi nulla in quanto non vi sono né delibere di autorizzazione né attestazioni dell’esistenza della copertura finanziaria da parte del responsabile del settore finanzio dell’Ente.

“La sentenza ci soddisfa pienamente- sottolinea l’assessore al contenzioso- Simona Rabottini- anche in vista dell’altro procedimento che ci vede opposti alla ditta che ha realizzato i lavori”.

Impostazioni privacy