Ortona, al via i lavori nelle contrade

Ortona. A breve partiranno i lavori per la realizzazione di tratti di marciapiede a servizio della sicurezza stradale- pedonale degli abitati di Villa Sarchese, Villa Iurisci, Villa Pincione e Villa Carlone, per un importo complessivo di € 80.000.

“Le contrade i cui agglomerati urbani si sono sviluppati sulla strada Provinciale 56 Iurisci- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico De Iure- mancavano di adeguati marciapiedi su tutto il tratto stradale, con questi lavori ci saranno invece dei passaggi ed attraversamenti sicuri sulla strada provinciale a servizio dei residenti”.

Ci saranno tre lotti di intervento per una lunghezza complessiva di circa 204 metri lineari ed una superficie complessiva prevista di mq 306, i lavori andranno ad interessare spazi pubblici posti, a seconda delle esigenze specifiche e della larghezza della strada, in uno dei lati della strada provinciale.

“Nonostante le esigue risorse economiche a disposizione dell’amministrazione – sottolinea il consigliere comunale Alessandro Scarlatto- questi lavori dimostrano l’attenzione e l’impegno verso le esigenze dei residenti delle contrade, avendoli inseriti nei programmi dei mutui”.

Impostazioni privacy