Francavilla, Luciani sui cantieri in città

Francavilla al Mare. Da qui a settembre cantieri e approvazioni di progetti definitivi. Continua, dunque, a cambiare il volto di Francavilla di qui fino alla fine dell’estate e poi ancora in autunno.
Lo annuncia il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “Un cronoprogramma di interventi che stanno cambiando la nostra città così da rendere Francavilla di nuovo accogliente e all’avanguardia per quanto riguarda la vivibilità ed il turismo”.

“La Giunta Comunale, infatti – fa presente il primo cittadino -, ha approvato i progetti preliminari per l’adeguamento del Pontile; per il rifacimento di Piazza Sant’Alfonso; per la sistemazione del Muro della Civitella. Senza dimenticare – sottolinea il Sindaco Luciani – il piano di interventi per il nuovo Canile comunale, un’opera strategica per una città che si voglia definire città riferimento”.

“A fine maggio – ricorda ancora Luciani – scadono i termini per la presentazione delle offerte per la gara per la realizzazione della Pista Ciclabile (Alento-Pescara). Così come sono scaduti i termini per le offerte per la gestione delle aree verdi. Già aggiudicata, inoltre, la gara per i nuovi marciapiedi di Viale Nettuno (a sud rispetto alla Sirena) e a brevissimo è previsto l’inizio dei lavori”.

“In fase terminale di progettazione lo stadio del mare, dei marciapiedi sul Ponte della Statale 16 (Fiume Alento). Si procede velocemente per i lavori della Caserma dei Carabinieri, di ristrutturazione della scuola elementare ‘Michetti’, delle abitazioni in Contrada Caprini e del nuovo asilo comunale che verrà inaugurato a breve. Sempre a breve saranno piantumate nuove alberature sul Viale Alcione”.

“Si lavora, lavora, lavora – conclude il Sindaco, Antonio Luciani – perché solo questo conta per i cittadini e solo questo rimane dopo le parole. Per questo siamo stati votati, per migliorare la vita dei cittadini e di questo ci dobbiamo occupare. Io ricordo la città che ho trovato e guardo, ora, la città che risorge, la vedo nell’orgoglio dei cittadini, nel loro sorriso e nel loro incitamento ad andare avanti”.

Impostazioni privacy