Rocca San Giovanni, in corso i lavori di realizzazione del nuovo ampliamento e gestione del Cimitero comunale

Rocca San Giovanni. L’intervento prevede la realizzazione di 150 nuovi loculi, una cappella gentilizia da 10 loculi, la realizzazione dei servizi igienici distinti per sesso ed adeguati alla normativa vigente in materia di superamento delle barriere architettoniche e la sistemazione dell’area circostante l’intervento.

I 150 loculi saranno disposti su 6 piani: i tre piani superiori saranno raggiungibili mediante una scala posta tra due pareti in cemento armato. I loculi, prefabbricati, saranno chiusi da piastre in travertino e già dotate da porta foto, porta lumino, porta fiori e croce. La struttura sarà dotata di una copertura in metallo e policarbonato e di una balconata con ringhiera in acciaio. La cappella sarà realizzata interamente al grezzo, mentre esternamente verrà rivestita con listelli di travertino segato in modo da integrarsi con il blocco del loculi esistente.

Sarà pubblicato a breve sul Sito Istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comuneroccasangiovanni.gov.it un bando che illustrerà le modalità per la presentazione delle richieste di concessione da parte dei cittadini.

“Sono molto soddisfatto per l’avvio dei lavori per l’ampliamento del Cimitero comunale. E’ un momento molto importante per la nostra cittadina. Abbiamo portato a compimento un’altra opera importante per il Comune di Rocca San Giovanni – sottolinea il Sindaco – gettando finalmente le basi per ampliare il Cimitero ed organizzarlo in maniera ancora più funzionale. Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto dalla mia Amministrazione comunale, e con quest’opera continuiamo nella scia delle grandi opere previste e che realizzeremo nell’ottica dello sviluppo del nostro territorio. Un ringraziamento doveroso va ai tecnici che hanno lavorato con l’obiettivo di risolvere l’annoso problema di posti per le tumulazioni”.

Impostazioni privacy