Chieti, Valentina: la studentessa che dona i capelli alle bambine malate di tumore

Chieti. Una folta chioma dorata, occhi di un azzurro oltremare, un viso angelico ma soprattutto un grande cuore.

 

 

 

E’ la combinazione perfetta di una ragazzina di soli 17 anni che qualche giorno fa ha deciso, con estremo altruismo, di donare i suoi capelli, semplicemente per veder sorridere una bambina sottoposta a chemioterapia. Valentina Di Donato, studentessa al terzo anno di un istituto superiore, sogna di diventare uno chef. Un pomeriggio esce di casa “per fare una passeggiata con le amiche” ,invece si reca dalla parrucchiera e si rasa i capelli, lasciandosi solo un ciuffetto ribelle.

 

 

 

 

Determinazione, senso di solidarietà e sincera filantropia, hanno spinto quest’adolescente ad informarsi autonomamente su come poter donare i suoi capelli. Verranno spediti a Roma, in uno studio tricologico, dove comporranno parrucche che verranno poi donate a bambine sottoposte a chemioterapia. Inizialmente ha lasciato tutti senza parole “Spero di regalare un sorriso a qualche bambina meno fortunata di me”.

 

 

 

Sotto lo stupore e le lacrime dei familiari, che hanno poi deciso di rendere pubblica la notizia, ha aggiunto “tra tre o quattro anni, appena i capelli saranno della giusta lunghezza, li donerò di nuovo…un piccolo gesto può rendere felice qualcun’altro!!!”.

Impostazioni privacy