Lions Club Vasto, progetto Martina per informare i giovani sulla prevenzione dei tumori

Vasto. Lo scorso sabato 28 Marzo, presso il polo liceale “Pantini-Pudente”, si è svolto a Vasto il Service Lionistico “Progetto Martina” ormai divenuto service nazionale per l’associazione Lions International e per questo fortemente caldeggiato anche dal Miur che continua a sollecitare i Dirigenti Scolastici a tale iniziativa.

Il Lions Club Vasto New Century che ha promosso l’iniziativa ha invitato, in qualità di relatori, il Dott. Lucio Laudadio, oncologo, e la Dott.ssa Silvana Di Santo, medico di famiglia nonché socia del Club Lions Vasto Host. L’obiettivo dell’incontro è stato non solo quello di informare i giovani sulle patologie tumorali e su come contribuire a prevenirle ma anche e soprattutto di educarli a corretti stili di vita onde evitare l’insorgenza di tali patologie.

La lezione-incontro, infatti, è stata inserita nell’ambito delle Giornate Umanistiche “Convivium” che si sono svolte durante l’ultima settimana di marzo presso il polo liceale vastese e che ampio spazio hanno lasciato all’educazione alimentare e della salute dei più giovani. Da parte del Presidente del Club promotore Michele Celenza i più sentiti ringraziamenti ai relatori e alla Dirigente Letizia Daniela, per la squisita ospitalità e la sensibilità dimostrata.

Impostazioni privacy