Atti di vandalismo in provincia di Chieti: incendiata una palestra

ripa_teatinaChieti. Atti di vandalismo a Ripa Teatina. È accaduto la scorsa notte: sembra, infatti, che diverse cose in paese siano state seriamente danneggiate. Risulterebbe rubato, ad esempio, il pulmino della scuola calcio, mentre sarebbero stati distrutti gli specchietti retrovisori delle auto in sosta in via Inforzi e forzata la disattivazione dell’illuminazione pubblica nel centro storico. I vandali avrebbero, poi, distrutto gli ornamenti floreali antistanti il Comune, oltre ad aver incendiato la palestra della scuola di via Roma.

Il Partito Democratico di Ripa Teatina vuole fare luce su quanto avvenuto, ricordando la necessità di istallare anche nel paese teatino un sistema di video sorveglianza. “Laddove il controllo umano non basta” sostiene, infatti, il circolo, “forse questa potrebbe essere un sistema che, oltre ad identificare i vandali, possa distogliere dal commettere tali atti”.

Il Pd di Ripa Teatina lega l’atto vandalico ai fenomeni sempre più frequenti di disagio giovanile. “Dunque” puntualizza il circolo a riguardo “è compito delle amministrazioni locali, in collaborazione con gli enti formativi, culturali e ricreativi presenti sul territorio, attivare politiche finalizzate al recupero dei giovani. La mancanza di lavoro, il bullismo, la dispersione scolastica e l’uso di stupefacenti vanno combattuti seriamente e certamente non solo attraverso la repressione, ma attivando politiche mirate che pongono in primo piano proprio il giovane e i suoi bisogni”.

 

Impostazioni privacy