Valle del Trigno, D’Alfonso: ‘Impegno concertato per strada Lentella’

Lentella. Una convenzione stipulata tra le parti per arrivare ad una soluzione urgente su una questione di comune interesse. Al centro dell’intesa, le criticità evidenziate nel tratto della S.S. 650 Trignina ed oggetto oggi di una riunione con il Capo dipartimento Anas abruzzese, Lelio Russo, amministratori locali, il Sindaco del Comune di Lentella, Carlo Moro, i vertici del Consorzio di Bonifica Ovest, dell’ARAP e di Laterlite S.p.a..

La riunione si è conclusa con la proposta del Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso di addivenire alla stipula di una convenzione in cui Anas, Regione, Laterlite Spa e Consorzio di bonifica arrivino a disciplinare, ognuno per la sua parte, la progettazione e la realizzazione di lavori lungo il tratto per ristabilire le condizioni di sicurezza per la viabilità.

Il sindaco ha evidenziato come a seguito del continuo allagamento di un sottopasso dovuto alle forti precipitazioni atmosferiche, sulla strada statale 650 “di Fondo Valle Trigno” debba essere chiusa al traffico lo svincolo di Lentella, in entrata e in uscita e come ciò provochi seri disagi alla circolazione e alle attività produttive presenti nella zona.

“Ringrazio il Presidente D’Alfonso – ha detto il sindaco – per la sensibilità dimostrata per un problema annoso che causa danni ingenti al nostro territorio. Le criticità sono tante per cui chiediamo di intervenire il prima possibile. Questo accordo, che dovrà prevedere anche un impegno economico delle parti, ci consentirà di tornare alla normalità come circolazione e come impulso all’attività industriale locale”.

Il Presidente si è impegnato ad effettuare un sopralluogo nella zona per definire con i tecnici l’area di intervento e a prendere parte ad una seduta del consiglio comunale per un programma dei lavori e degli obiettivi per ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Impostazioni privacy