Casacanditella, frana causa fuga di gas

Casacanditella. Dalla tarda serata di ieri vigili del fuoco e tecnici sono al lavoro a Casacanditella dopo una fuga di gas che ha interessato la zona del paese lungo la strada provinciale 81. Come ha riferito l’Amministrazione Comunale, un movimento franoso ha travolto e rotto i tubi del gas, causando la perdita dalle tubature.

Sono stati alcuni residenti, allarmati dal forte odore ad allertare le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Immediatamente sono iniziati i lavori che stanno proseguendo anche nella mattinata odierna per riparare il guasto.

“A causa della frana – ha spiegato il sindaco di Casacanditella Giuseppe Erminio D’Angelo – siamo stati anche costretti a chiudere al traffico la strada, anche se non è stato però necessario evacuare le abitazioni a ridosso della zona interessata. In queste ore assieme ai tecnici comunali abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo per verificare l’entità del movimento franoso che se dovesse continuare nel suo lento movimento ci porterebbe anche a prendere in considerazione la possibilità di spostare l’impianto e le condutture del gas”. La frana non ha riguardato la zona (che dista alcune centinaia di metri) dove da poco sono iniziati i lavori per il passaggio dell’elettrodotto di Terna

Impostazioni privacy