Allerta meteo: il comune di San Giovanni Teatino al lavoro per monitorare la situazione

San Giovanni Teatino. In merito all’allerta meteo l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino dichiara che già la scorsa notte, su segnalazione della Prefettura di Chieti sono iniziati i lavori di monitoraggio sul territorio.

I lavori sono coordinati dal Sindaco Luciano Marinucci, dal Vice Sindaco Giorgio Di Clemente, dalla Protezione Civile, dalla Polizia Municipale e dai responsabili del settore manutenzione gli architetti Assunta Di Tullio ed Enrico Vecchiotti.  Sono stati controllati i tratti a rischio, sottopassi, il fiume Pescara e la frana a San Giovanni Alta. In questo momento si stanno controllando le infiltrazioni d’acqua presso l’asilo nido comunale per mettere in sicurezza la struttura ed evitare una chiusura temporanea che creerebbe disagi ai cittadini.

E’ stato già predisposto uno stanziamento straordinario con assegnazione immediata ad una ditta esterna per la risoluzione del problema appena le condizioni meteo lo permetteranno. Gli interventi riguarderanno anche la palestra comunale dove si sono riscontrati allagamenti negli spogliatoi, per tale motivo le attività sportive nello stabile saranno sospese durante il weekend.

Impostazioni privacy