Vasto, frana Palazzo D’Avalos: al via i sondaggi

Vasto. Inizieranno domani – secondo quanto comunicato dalla regione – i sondaggi della campagna geognostica finalizzata alla progettazione dell’intervento di ricostruzione del muro crollato nei giorni scorsi a palazzo D’Avalos.

 

 

I lavori sono a cura del Genio civile regionale di Chieti-Pescara diretto dall’ing. Emidio Primavera.

 

 

Le azioni avviate dal Comune di Vasto. Abbiamo provveduto, con tempestività, a redigere una relazione tecnica sugli interventi urgenti da realizzare per il completo rifacimento del muraglione di contenimento del Palazzo d’Avalos. La relazione è stata inviata al Genio Civile regionale, autorità competente per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi, e la stessa verrà discussa nella giornata odierna dalla Giunta regionale abruzzese per i provvedimenti conseguenti”.

Lo ha detto il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, in occasione della “Giornata della Memoria” a margine della deposizione della corona di alloro presso il cippo del campo di internamento di Istonio Marina a Vasto.

“La spesa complessiva, stimata dagli uffici tecnici comunali, per il completo ripristino dello stato dei luoghi e della totale messa in sicurezza dell’area è di 700.000 euro. Adesso aspettiamo fiduciosi una risposta in senso positivo dalla Regione Abruzzo che può attivare, per il finanziamento dell’opera, la legge regionale n.17/1974 in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”.

Impostazioni privacy