Ortona: abusa per anni di due minorenni, 45enne ai domiciliari

Ortona. “Atroci abusi sessuali” ai danni di una bambina di 5 anni, figlia della convivente e alla fidanzatina dell’altro figlio, una minore di 14 anni. Con l’accusa di violenza sessuale ai danni della bambina e della ragazza è stato arrestato un 45enne di Ortona. L’uomo, indagato e posto ai domiciliari nel suo indirizzo di residenza su richiesta del pm titolare delle indagini Rosaria Vecchi, avrebbe abusato della bambina per 8 anni, dal 2006 al 2014, periodo in cui lo stesso ha convissuto con la madre della piccola.

“Gli atroci abusi si sono protratti fino all’età adolescenziale, quando la bimba ha iniziato a mostrare segni evidenti di disagio lanciando il suo grido d’aiuto e inducendo la madre ad interrompere la relazione con l’uomo, messo alla porta“, scrive in una nota la Procura frentana. Le indagini, condotte dalla Procura con l’ausilio di psicologi infantili, hanno permesso di ricostruire anche un altro abuso ai danni di una minore di 14 anni, fidanzatina dell’altro figlio della convivente.

Il gip del tribunale di Lanciano Francesco Marino ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, con obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione se non con l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria e con il divieto di comunicare con persone diverse dai conviventi.

Impostazioni privacy