Furti con spaccata a negozi e bar: arrestati due giovani a Lanciano

Lanciano. Due giovani di Lanciano sono stati arrestati per i furti commessi ai danni di diversi esercizi commerciali del centro frentano tra i mesi di novembre e dicembre.

L’uomo, M.R.C. di 26 anni, e la donna, T.R., di 25: per entrambi il pm del tribunale di Lanciano Rosaria Vecchi ha chiesto e ottenuto la misura cautelare della custodia in carcere in quanto ritenuti responsabili dei furti aggravati messi a segno tra il 17 novembre e il 6 dicembre scorso.

Le indagini hanno portato alla denuncia a piede libero alla Procura minorile dell’Aquila anche del fratello minore di M.R.C., accusato anche lui di furto con “spaccata” ai danni di alcuni bar e negozi della città.

Fondamentali per la chiusura dell’inchiesta condotta dal pm Vecchi con la collaborazione di Polizia e Carabinieri sono state “le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza, la testimonianza di alcuni cittadini e la presenza sul territorio delle pattuglie delle forze dell’ordine, intervenute nell’immediatezza dei fatti”, si legge in una nota della Procura frentana. L’arresto dei due è stato disposto dal gip del tribunale di Lanciano Francesco Marino, “in considerazione della gravità dei reati commessi, del ristretto arco di tempo in cui sono stati commessi e dalla negativa personalità degli indagati”, conclude la nota.

Impostazioni privacy