Volley, gloriosa vittoria dell’Asi Pineto sulle ragazze della Sim One Termoli

L’ottava gara del campionato di serie C di pallavolo femminile, si preannunciava insidiosa per l’Asi Pineto vista la cocente delusione per la precedente sconfitta in casa della capolista Manoppello e per l’assenza per infortunio dell’opposta De Santis.

La Sim One Termoli Pallavolo era agguerrita dopo la vittoria con Montesilvano e con il chiaro intento di poter strappare punti preziosi.

Infatti, le ragazze molisane di mister Mottola, seppur senza l’apporto del libero Santoro per infortunio e in panchina per onor di firma, sono partite benissimo piazzando un break di 7 punti (subito 0-7) gestito in maniera impeccabile fino al finire del set.

Al cambio di campo, però, le pinetesi hanno reagito veementemente (6-3, 12-5) e, nonostante un timido tentativo di recupero delle ospiti (Mascitelli e Campofredano su tutte), pareggiano i conti dei set.

Terzo set sulla falsariga del secondo con le ragazze di mister Bosica che allungano subito (6-2, 10-6, 17-10) e, grazie anche alla prova superba della centrale Di Sabatino chiudono il set 25-14.

Prova di orgoglio per il Termoli che nel quarto si porta in vantaggio sul 6-10; Pineto impatta sul 12-12 e stacca le ospiti con una serie in battuta di D’andreagiovanni che chiude il match sul 25/18.

Una gara dai due volti per l’ASI Pineto: solito brutto impatto con la partita e prova di reazione e orgoglio successiva.

“Avevamo bisogno di rifarci dopo l’infelice prestazione con l’Arabona. Dopo un 1^ set disastroso sembrava che la scossa non fosse arrivata; dal 2^ set abbiamo ricominciato a macinare il nostro solito gioco finendo in crescendo contro un Termoli che si è rivelata una buona squadra che non ha mollato mai la presa. Una vittoria che ci deve dare fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”, è il commento del capitano Beatrice Piazza.

Prossimo incontro domenica 10 dicembre alle ore 17 in casa del Posta Amica Pratola Peligna 78.

Impostazioni privacy