Volley, le ragazze di Arabona Manoppello bloccano la scalata dell’Asi Pineto

La settima giornata della Serie C femminile, vede l’Asi Pineto fermare il suo cammino favorevole: dopo 5 vittorie, la capolista  Arabona Manoppello la blocca con un secco 3-0 allungando il divario a 5 punti.

Le ragazze di mister Bosica “praticamente non entrano in partita, mostrando sul campo nervosismo che ha bagnato le polveri soprattutto in fase di attacco; dall’altra parte del campo, invece, l’Arabona si è dimostrata sicuramente più squadra sciorinando una prestazione ordinata, pulita e con pochissimi errori”.

Primi due set senza storia e i parziali “parlano” abbastanza chiaramente. Terzo set più equilibrato grazie anche a qualche accorgimento tattico di mister Bosica che ha portato le pinetesi persino sul 22-23; la mancanza di cinismo, qualche errore tecnico e il brutto infortunio di De Santis (frattura lievemente scomposta del terzo medio del V metacarpo della mano destra e almeno 40 giorni di stop dopo un piccolo intervento chirurgico) regalano alle padrone di casa set e tre punti meritati”.

L’Asi Pineto occupa ora il terzo posto, seppur a pari punti con il Pescara3 e il Cus L’Aquila.

“Una sconfitta che deve essere da insegnamento perché quando si sbaglia così tanto contro squadre così forti è difficile portare a casa il risultato”, conclude la nota stampa.

L’occasione ci sarà domenica prossima alle ore 17.30 in casa contro la Sim One Termoli Pallavolo.

La società Pallavolo Asi Pineto Sport augura alla giocatrice Anastasia De Santis una pronta guarigione.

Impostazioni privacy