Federica Pellegrini si ritira dai 100 stile libero e “sbotta” su twitter

Dopo l’amaro quarto posto nei “suoi” 200m stile libero, Federica Pellegrini rinuncia alle batterie dei 100m stile libero. Criticata su twitter, la campionessa insulta un suo detrattore.

Con ancora addosso la cocente delusione del quarto posto nei 200m stile libero, Federica Pellegrini, ha deciso di rinunciare alle batterie dei 100m stile libero per essere più in forma in occasione della staffetta 4×200 che si svolgerà poco dopo. La campionessa ha motivato la decisione con il fatto che le due gare si svolgono a solo mezz’ora l’una dall’altra, quindi con tempi di recupero brevissimi, inoltre preferisce conservare le forza per la staffetta dove il quartetto italiano ha maggiori possibilità di arrivare ad un risultato di rilievo.

La nuotatrice italiana è stata ampiamente criticata per la sua scelta, soprattutto sui social network; in particolare su twitter, un utente l’ha accusata di non dare il buon esempio ma la stessa Pellegrini gli ha risposto per le rime facendosi scappare anche un insulto. Poco dopo, la campionessa ha cancellato il tweet incriminato sostituendolo con uno dai toni più garbati, dove ha comunque ribadito “ ho rinunciato ai 100 perchè subito dopo ho la 4×200 e non per altro”.

 

pellegrini tweet

Impostazioni privacy