Bolletta telefonica da 4400€ per giocare a Pokemon Go

È successo alla stella della ginnastica Kohei Uchimura, in questi giorni in Brasile dove parteciperà alle Olimpiadi di Rio, ma la caccia ai Pokemon durante la trasferta ha rischiato di costare cara al ginnasta giapponese.

Kohei Uchimura, ginnasta di grandissimo talento, tanto da vincere sei mondiali consecutivi e cinque medaglie olimpiche, tra cui un oro alle scorse olimpiadi di Londra, non si è rivelato altrettanto abile nel destreggiarsi tra le insidie delle tariffe telefoniche.

Grande appassionato del popolare gioco Pokemon Go, il ginnasta giapponese ha portato avanti la sua caccia ai Pokemon anche durante la trasferta in Brasile, dove si trova per partecipare alle ormai imminenti Olimpiadi di Rio, ma l’olimpionico ha commesso l’errore di non tenere in debita considerazione il costo del roaming internazionale. La caccia in terra brasiliana ha infatti rischiato di costare cara a Uchimura che si è visto recapitare dal proprio gestore una bolletta di ben 4400€.

Alla fine comunque, tutto si è concluso per il meglio per il disattento ginnasta giapponese, visto che la compagnia telefonica, forse dopo aver dato uno sguardo all’impressionante palmares sportivo del ragazzo, si è accontentata di una cifra forfettaria e non ha preteso il saldo dell’intero importo originariamente addebitato.

Impostazioni privacy