Euro 2016, di nuovo la Germania sul cammino dell’Italia

La Germania non delude le aspettative, 3-0 ad una Slovacchia mai davvero in partita e qualificazione ai quarti di finale dove incontrerà la vincente tra Italia e Spagna.

Oggi pomeriggio allo stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, la nazionale guidata da Low ha strapazzato la nazionale slovacca battuta per 3-0. Partita subito in discesa per la nazionale tedesca con Boateng che è andato a segno dopo solo 7 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Pochi minuti dopo, ancora Germania sugli scudi con Mario Gomez atterrato in area da Skrtel, l’arbitro concede il rigore ma Ozil fallisce l’appuntamento con il dischetto facendosi respingere il tiro da Kozacik, comunque molto bravo ad indovinare la direzione del tiro del giocatore tedesco. La partita è quindi continuata a senso unico fino al 41′, quando Kucka schiaccia in rete un velenoso traversone partito da Pekarik e solo un ottimo Neurer sottrae la gioia del pareggio alla Slovacchia.

Scampato il pericolo, la Germania alza il ritmo è prima dell’intervallo raddoppia con Mario Gomez che spinge il pallone in rete su passaggio di Draxler. Nel secondo tempo, la Slovacchia tenta di rialzare la testa ma gli sforzi sono vani, Draxler, uno dei migliori in campo per la Germania, segna il definitivo 3-0 sugli sviluppi di un corner calciato da Hummels.

Germania quindi qualificata ai quarti dove incontrerà la vincente della partita di domani tra Italia e Spagna. La vittoria della Germania era ampiamente prevista ma adesso c’è l’ufficialità che se i ragazzi di Conte dovessero riuscire a battere le furie rosse sarà ancora una volta Italia – Germania.

Impostazioni privacy