Salvini: “O con M5S o al voto”

Il segretario della Lega ribadisce che non ci sarà alcun dialogo con il Pd e chiude all’ipotesi di un governo istituzionale: “È stare tutti insieme per non fare nulla”.

“Proverò a cercare in parlamento quella forza per fare le cose che ci chiedono gli italiani. Ci proverò fino all’ultimo, ma partendo dal centrodestra che è la prima coalizione e ha vinto in Molise e Friuli”. A parlare è Matteo Salvini, che chiarisce la pozione della Lega circa la formazione del nuovo governo.

Coi veti e i bisticci non si va da nessuno parte, l’ho detto a Di Maio ma anche a Berlusconi”, sottolinea Salvini, ribadendo che un’eventuale maggioranza non potrà prescindere dall’appoggio di tutte le componenti del centrodestra, ed in particolare di Forza Italia.

Bocciata senza appello l’ipotesi di un governo istituzionale: “È stare tutti insieme per non fare nulla”, ha detto Salvini, ribadendo senza mezzi termini che la Lega non è disposta a trattare con il Pd, ma solo con il M5S. Nel caso in cui non di dovesse trovare un accordo, sostiene il segretario della Lega, l’unica alternativa è il ritorno alle urne.

Impostazioni privacy