Lino Banfi entra nella Commissione italiana per l’Unesco

Banfi: “Io voglio solo portare un sorriso ovunque, anche nei posti più seri”.

“Come governo abbiamo nominato il maestro Banfi: andrà a rappresentare l’Italia nella Commissione italiana per l’Unesco”, ad annunciarlo è stato il vicepremier Di Maio, durante l’evento di presentazione del reddito di cittadinanza che si è svolto questa mattina a Roma.

La Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, di cui Banfi è diventato membro, ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi Unesco in Italia.

Chiamato sul palco accanto a Di Maio, Banfi ha commentato così la sua nomina: “Quando mi hanno chiamato ho detto ‘che c’entro io con la Cultura?’. Poi ho scoperto, credo, che in questi casi le commissioni all’Unesco si siano fatte con persone che sono laureate, che conoscono bene la geografia, i posti. Tutte cose che io non so. Io voglio portare il sorriso ovunque, in qualunque modo, anche nei posti più seri”.

Lino Banfi va bene. E Jerry Calà? E Renato Pozzetto? E Umberto Smaila?”, ha dichiarato ironicamente Matteo Salvini, che poi ha aggiunto:” “Apriamo questo dibattito e sorridiamo, che l’Italia è così bella che chiunque la può valorizzare in giro per il mondo”.

Impostazioni privacy