Bufera sul ministro dell’Istruzione: “Non ha il diploma di maturità”

Dopo il problema della laurea, che Valeria Fedeli ha ammesso di non avere, scoppia il caso diploma. Adinolfi: “non ha fatto mai la maturità”.

Ancora polemiche sui titoli di studio della neo-ministra dell’istruzione Valeria Fedeli. Dopo la questione della laurea in scienze sociali riportata sul curriculum della Fedeli, ma effettivamente mai conseguita, come confermato dalla diretta interessata, che ha attribuito l’equivoco ad una “leggerezza” nella redazione del curriculum, adesso salta fuori che la ministra non avrebbe conseguito nemmeno il diploma di maturità.

A sollevare il caso è stato ieri il direttore de La Croce Quotidiano Mario Adinolfi, che in un post comparso stamane sul suo profilo facebook, è tornato sull’argomento scrivendo: “abbiamo dimostrato che non solo il ministro Fedeli non ha la millantata laurea, ma neanche la maturità e che l’unico esame di Stato che ha superato (forse, stiamo verificando) è quello di terza media”.

Effettivamente, nel curriculum della ministra non c’è traccia di alcun diploma di maturità e a quanto scrive Adinolfi, lo staff della Fedeli avrebbe confermato che la ministra ha frequentato solo una scuola per conseguire il diploma di maestra d’asilo; un titolo che, come chiarito dal Consiglio di Stato, non è equiparabile ai diplomi rilasciati a conclusione dei corsi di scuola secondaria di secondo grado, ovvero i cosiddetti diplomi di maturità.

Un ministro così – scrive ancora Adinolfi – dovrebbe dare subito le dimissioni. Altrimenti spero e credo che ad ogni incontro studenti e docenti la sotterreranno di pernacchie”.

Impostazioni privacy