-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

La carezza dell’infermiera al piccolo Matteo nella foto che ha commosso tutti

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 24 Marzo 2021 @ 18:46

Un bimbo di soli 7 mesi e un’infermiera, bardata e irriconoscibile, sdraiata accanto a lui per coccolarlo e non lasciarlo solo.

E’ il fermoimmagine ripreso dalle telecamere di sorveglianza del reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona, dove il piccolo è stato ricoverato nei primi giorni di marzo.

Matteo è risultato positivo al Covid, insieme alla sua mamma, ma per il bimbo c’è stata una complicanza della malattia, molto frequente quando il virus colpisce i più piccoli: un problema a livello digerente che ha comportato l’asportazione chirurgica di 30 centimetri di intestino.

“Essendo positiva anche la mamma abbiamo dovuto separarli” ha raccontato il direttore del reparto in una intervista a “Il Resto del Carlino” aggiungendo di come si sono adoperati per restare accanto a Matteo, che oggi è tornato a casa anche se ancora positivo al covid.

La mamma ha scritto una lunga lettera per ringraziare i medici e quell’infermiera che è stata l’unica persona a poter essere accanto al suo Matteo e, come racconta quell’istantanea, a prendersi cura di lui con infinita tenerezza.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate