-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

È morto Stephen Hawking

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 14 Marzo 2018 @ 7:46

Autore di importanti studi sull’origine dell’universo, l’astrofisico aveva 76 anni. La famiglia: “Il suo lavoro continuerà a vivere per anni”.

Il celebre astrofisico Stephen Hawking è morto all’età di 76 anni nella sua casa di Cambridge. A renderlo noto è la famiglia Hawking: “Siamo profondamente addolorati nell’annunciare che nostro padre è morto – affermano Lucy, Robert e Tim, i figli dello scienziato -. E’ stato un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro continuerà a vivere per anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo brillante humor, hanno ispirato molti nel mondo”.

Da giovanissimo Hawking era stato colpito dalla Sla, ma nonostante la malattia ha avuto una brillante carriera come fisico, matematico, cosmologo e astrofisico. Oltre che per i suoi notevoli risultati scientifici, Hawking era noto anche per il sua pungente ironia: “la vita sarebbe tragica se non fosse divertente”.

Professore dell’Università di Cambridge per 30 anni, Hawking era tuttora direttore del Dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica di Cambridge. Membro della Royal Society of Arts e della Pontificia Accademia delle Scienze.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate