Muore per l’esplosione di una bomboletta spray

La vittima è stata ferita mortalmente dall’esplosione di una bomboletta spray utilizzata per montare la panna.

E’ stato un assurdo incidente domestico a provocare la morte di Rebecca Burger, 33enne di Mulhouse molto nota in Francia come blogger ed esperta di fitness. La donna stava utilizzando un sifone per montare la panna quando la bomboletta spray usa e getta, necessaria per il funzionamento del dispositivo, è esplosa provocandole ferite che si sono rivelate fatali.

Dopo l’incidente, sul profilo instagram della Burger è comparso un post in cui la foto di un sifone, molto simile a quello che ha causato la morte della donna, è accompagnata dall’appello a non utilizzare simili dispositivi, in quanto sarebbero molti i sifoni potenzialmente difettosi ancora in circolazione.

Effettivamente, non è la prima volta che alcuni modelli dell’utensile in questione finiscono al centro delle polemiche, perché ritenuti poco sicuri. In Francia ci sono almeno due precedenti di incidenti legati all’utilizzo dei sifoni e in passato anche l’Istituto Nazionale dei Consumatori francese aveva lanciato l’allarme sui sifoni dotati di testine in plastica, ritenuti potenzialmente pericolosi.

Impostazioni privacy