Esplosioni a Dormund, coinvolto il pullman del Borussia

Tre esplosioni hanno coinvolto il pullman con a bordo i giocatori. Ferito lievemente il difensore Bartra. Rinviata a domani la partita di Champions League con il Monaco.

È in ospedale in stato shock, il difensore del Borussia Dortmund Bartra. Il giocatore è stato raggiunto ad un braccio da alcune schegge di vetro, quando il pulman sul quale viaggiava con il resto della squadra è stato coinvolto da almeno tre esplosioni.

Gli ordigni erano nascosti in una siepe lungo la strada che conduce allo stadio dove questa sera si sarebbe dovuta giocare la partita di Champions League Borussia Dortmund- Monaco. Le forze dell’ordine tedesche stanno indagando sull’attacco, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

L’incontro con il Monaco è stato rinviato a domani alle 18.45 e visto l’inatteso posticipo, i tifosi del Borussia Dortmund si stanno prodigando per trovare una sistemazione per la notte ai tifosi avversari. Solidarietà al Borussia è stata espressa dal Barcellona, che proprio questa sera è impegnato a Torino contro la Juventus.

Impostazioni privacy