‘I Compagnacci’ di Primo Riccitelli debutta al Rose Theatre di New York

I_CompagnacciGrande attesa per il debutto de I Compagnacci, opera del maestro teramano Primo Riccitelli, al Rose Theatre di New York. L’evento è previsto per il prossimo 24 maggio, alle ore 20, ed è stato fortemente voluto dalla compagnia d’opera Teatro Grattacielo, nata a New York nel 1994 per il recupero del patrimonio operistico italiano meno noto.

Nel mese di aprile la presidente dell’Associazione teramana Famiglia Primo Riccitelli, Agnese Riccitelli, si è recata a New York per consegnare personalmente a Madame Duane Printz la tessera di Socia Onoraria.

Considerata l’importanza internazionale dell’evento, Agnese Riccitelli aveva segnalato a Madam Printz un elenco di enti e istituzioni alle quali inoltrare l’invito. Tra questi, il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, gli assessori regionali Luigi De Fanis e Mauro Di Dalmazio, il presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra, l’assessore provinciale Giuseppe Di Michele, i sindaci di Teramo e Giulianova Maurizio Brucchi e Francesco Mastromauro, l’assessore comunale Guido Campana, il presidente della Fondazione Tercas Mario Nuzzo, il presidente della Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli Maurizio Cocciolito e l’associazione culturale teramana Nuove Armonie.

Nei prossimi giorni Agnese Riccitelli partirà per New York per prendere parte alla serata in qualità di ospite d’onore e ricevere la carica di presidente onorario di Teatro Grattacielo.

“Come Associazione Famiglia Primo Riccitelli” si legge in una nota “riteniamo questo evento uno dei più prestigiosi che sia mai stato creato per ricordare Primo Riccitelli e farne rivivere la sua musica. L’esempio di Teatro Grattacielo sia di stimolo per le istituzioni italiane legate alla cultura abruzzese per fare a gara e fare ancora di più di quello che, faticosamente, per il momento critico che la cultura sta attraversando in Italia in questo momento, già si sta facendo”.

 

Impostazioni privacy