Allarme shock dalla Germania: ‘Barrette Kinder potenzialmente cancerogene’

La denuncia contro la Ferrero è pesantissima ed avrebbe dell’incredibile. Un’associazione tedesca sostiene che le amatissime barrette Kinder contengano cioccolato potenzialmente cancerogeno.

Gli scienziati della Foodwatch, specializzata in test sugli alimenti, ha riscontrato nel prodotto livelli ‘pericolosi’ di olii minerali a base di idrocarburi saturi (Moah), considerati dall’Agenzia europea per gli alimenti dannosi per la salute perché potenzialmente cancerogeni e in grado di provocare mutazioni genetiche.

L’associazione tedesca avrebbe contattato la Ferrero per chiedere il ritiro dal mercato delle barrette, ma ‘invece di ritirare gli snack dagli scaffali e allertare i consumatori, dicono che tutto è fatto in base alle leggi’, denuncia Johannes Heeg dell’associazione.

La pensa diversamente l’associazione tedesca dei produttori di cibo confezionato che, attraverso una nota, ha spiegato che la concentrazione di oli minerali aromatici negli snack analizzati rimane nella norma e non esiste alcun pericolo di salute per chi consuma la barrette Kinder.

Impostazioni privacy