Francia sotto shock, ragazza si suicida in diretta

Tragedia in Francia dove, forse in seguito ad uno stupro, una diciannovenne si è suicidata, riprendendo tutta la scena e trasmettendola in diretta su Twitter.

Aveva solo 19 anni la ragazza francese che martedì scorso si è gettata sotto un treno a Egly, a sud di Parigi, riprendendo tutta la scena con il suo smartphone mentre il video veniva trasmesso in tempo reale tramite Periscope, l’applicazione che permette di effettuare streaming in diretta tramite il popolare social network Twitter.

Tutto è iniziato nella mattinata di Martedì, quando la giovane si è ripresa mentre seduta su un divano parlava dei suoi tatuaggi e altre frivolezze; con il passare dei minuti tuttavia, i suoi discorsi si sono fatti sempre più cupi tanto che alcuni degli spettatori si sono insospettiti e le hanno chiesto se avesse intenzione di togliersi la vita; la ragazza ha sul momento negato ma al tempo stesso ha anticipato che nel pomeriggio sarebbe successo qualcosa di scioccante, le parole della giovane sono state : “ Quello che sta per succedere può essere molto scioccante, ma non lo faccio per attirare l’attenzione su di me , ma per far reagire le persone e aprire la loro mente”.

Dopo alcune ore, intorno alle quattro del pomeriggio, la giovane è tornata in diretta e dopo aver accusato l’ex ragazzo di averla violentata e di aver postato le immagini dello stupro sull’app di messaggistica snapchat, si è gettata sotto un treno della rete parigina Rer. La diretta era seguita in quel momento da circa mille persone, molte delle quali hanno tentato di allertare la polizia che tuttavia non ha potuto fare in tempo a fermare la ragazza.

Ieri, l’autorità giudiziaria francese ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e il procuratore Eric Lallement ha confermato che la ragazza avrebbe ribadito la denuncia di stupro da parte del suo ex ragazzo anche in un messaggio, inviato ad un amico poco ore prima di togliersi la vita.

Impostazioni privacy