Enrico Letta dice sì “mi candido alla guida del Pd”

 

“Sono qui ad annunciare la mia candidatura alla guida del Pd” esordisce così Enrico Letta che affida il suo #iocisono al partito attraverso un videomessaggio.

Prima pubblicato sulla piattaforma Twitter poi apparso anche su Facebook, il video annuncia la candidatura dell’ex presidente del Consiglio alla guida del Partito Democratico.

 

“Ringrazio Zingaretti al quale mi legano profonda amicizia e sintonia” e aggiunge “il partito che ho contribuito a fondare sta vivendo delle difficoltà e il mio ritorno è motivato dalla passione politica e dai valori democratici”.

L’appello al voto di domenica è fatto sulla base dei contenuti “parlerò all’Assemblea e chiedo di ascoltare le mie parole e sulla base di quelle parole aprirò una discussione in tutti i circoli. Da qui troveremo le idee migliori e faremo sintesi”.

Prima di sciogliere la riserva sulla segreteria del Pd Enrico Letta, nella mattinata di oggi, si era recato al Ghetto di Roma e aveva ricordato le parole di Liliana Segre “non siate indifferenti” postando la frase sul suo account Twitter.

Impostazioni privacy