-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chiusure domenicali, lo stop potrebbe riguardare anche l’e-commerce

Ultimo Aggiornamento: martedì, 11 Settembre 2018 @ 13:13

Gli shop virtuali potrebbero essere obbligati a sospendere l’evasione degli ordini durante i giorni festivi.

Il giro di vite sulle aperture domenicali delle attività commerciali, annunciato negli scorsi giorni dal ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, potrebbe essere esteso anche ai siti di e-commerce. A prevederlo è la proposta di legge n.526 depositata alla Camera dei Deputati lo scorso 17 aprile.

La proposta, firmata dai deputati del M5S Davide Crippa, Massimiliano De Toma, Rachele Silvestri e Andrea Vallascas , pur lasciando i consumatori liberi di effettuare acquisti online anche nei giorni festivi, prevede che l’evasione degli ordini sia rimandata al primo giorno lavorativo utile.

Le altre misure della proposta, relative ai negozi fisici, ricalcano quanto già annunciato dal vicepremier Di Maio, quindi eventuali aperture domenicali saranno possibili solo in base ad un sistema di turnazione predisposto dagli enti locali e comunque ogni attività commerciale non potrà restare aperta per più di dodici giorni festivi ogni anno.

Previste, infine, delle deroghe per alcuni particolari settori, come quelli relativi alla somministrazione di cibi e bevande e per le attività ricadenti nei comuni a carattere turistico, che potranno continuare a gestire liberamente giorni e orari di apertura.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate