Enel denunciata per pratiche commerciali scorrette

Enel nel mirino dell’Antitrust in seguito ad una denuncia di Green Network, che lamenta una campagna denigratoria ai suoi danni. Enel replica: “comportamenti pienamente legittimi e corretti”.

L’Antitrust ha aperto un’istruttoria su Enel, accusata di aver messo in atto pratiche commerciali scorrette al fine di acquisire nuovi clienti. L’indagine è partita da una denuncia della concorrente Green Network che, a quanto scrive l’Antitrust, accusa Enel di aver “posto in essere una massiccia campagna volta a riacquisire clienti passati al suddetto operatore attraverso la veicolazione di informazioni errate e di carattere denigratorio nei confronti del medesimo concorrente”.

In particolare, Green Network sostiene che i suoi clienti avrebbero ricevuto delle telefonate durante le quali, oltre a proporre il rientro in Enel, l’operatore avrebbe affermato che Green Network sarebbe stata ormai prossima al fallimento e a breve avrebbe perso l’autorizzazione ad operare come venditore di energia.

Dal canto suo, Enel respinge le accuse e, come si legge nel comunicato dell’azienda, confida che l’indagine aperta dall’Antitrust a suo carico “potrà accertare la piena correttezza e legittimità dei comportamenti oggetto di istruttoria”.

Impostazioni privacy