Groupama Assicurazioni e Banca Tercas: accordo rinnovato ed esteso a Caripe

banca-tercasPer i prossimi 7 anni, Banca Tercas e Banca Caripe, la Cassa di Risparmio di Pescara di recente acquisita dal Gruppo Teramano, distribuiranno in esclusiva i prodotti Vita di Groupama Assicurazioni. Nei giorni scorsi è inoltre stato finalizzato l’ingresso di Groupama nel capitale di Banca Caripe, con una quota del 3%, operazione che conferma lo storico legame con la cassa teramana di cui Groupama è già azionista, con una quota del 2%. 

Già oggi le riserve Vita provenienti dai clienti di Banca Tercas ammontano a circa 250 milioni di Euro, un buon risultato che potrà migliorare a seguito del nuovo accordo, che rafforza ulteriormente la ultraventennale collaborazione tra i due gruppi per attività di Bancassurance, un legame nato inizialmente tramite l’agenzia Groupama di Teramo, guidata da Antonio Ruggieri.
La collaborazione esclusiva tra Groupama ed il Gruppo Banca Tercas potrà infatti contare su una rete di oltre 160 sportelli distribuiti in Abruzzo, Molise, Marche, Emilia Romagna e Lazio.
Lino Nisii, Presidente di Banca Tercas e  del gruppo Bancario  Tercas, ha dichiarato: “Siamo  pienamente soddisfatti della rinnovata collaborazione tra il nostro gruppo bancario e l’importante gruppo assicurativo francese. E’ una collaborazione, quella con  banca Tercas e che ora si estende anche a banca Caripe, che  dura da diversi anni con reciproca soddisfazione, e che ci ha consentito di realizzare un obiettivo strategico di grande significato e che consente alle banche del nostro gruppo di offrire alla clientela un prodotto di elevata qualità nel ramo vita, che rafforza quindi il nostro posizionamento sul mercato della bancassurance.”
Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni, ha commentato: “Siamo felici di poter partecipare alla crescita di Tercas, una realtà con cui il nostro Gruppo lavora con soddisfazione reciproca oramai da molti anni e siamo certi che questo accordo porterà un contributo significativo al nostro obiettivo strategico di accrescere il giro d’affari nel ramo Vita, portando la produzione del canale Banche in linea con quella del canale agenziale. Con Banca Tercas, condividiamo un forte attaccamento al territorio ed una attenzione particolare a relazioni durevole con i nostri clienti ”
Groupama Assicurazioni, la principale filiale estera del Gruppo assicurativo francese, in Italia dispone di una rete di oltre 1.000 agenti e ha chiuso il 2010 con un giro d’affari di oltre 1,5 miliardi, di cui 1.258 milioni nel ramo Danni e 347 milioni nel ramo Vita, in crescita del 5,6% sull’anno precedente e con una crescita della nuova produzione del 12%, superiore alla crescita del mercato italiano.
Tercas è il primo gruppo bancario indipendente abruzzese, presente con 160 sportelli nelle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche e Molise. Nel 2010 ha realizzato una raccolta totale appena superiore ai 6.200 milioni di Euro ed impieghi di 4.500 milioni di euro.

Impostazioni privacy