Assemblea azionisti Banca Tercas, Nisii: “Ogni traguardo è un successo di tutta la squadra”

bancatercas_logoTeramo. Si è  svolta oggi l’assemblea degli azionisti di Banca Tercas spa che ha provveduto ad approvare il bilancio di esercizio complessivo di 12.105.369,00 di euro. Gli azionisti percepiranno un dividendo complessivo 8.000.000 di euro pari a 0,16 per ciascuna azione.

Il bilancio consolidato del  gruppo bancario Tercas vede aumentata del 50% la crescita dell’attivo  totale, con un utile netto del Gruppo di circa 17 milioni di euro.

Nel dibattito che ha preceduto l’approvazione è stata espressa la soddisfazione piena degli azionisti, per i risultati raggiunti pur in un periodo ancora economico ancora difficile.

Al termine dei lavori il presidente del Consiglio di Amministrazione della banca Lino Nisii ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Voglio esprimere viva soddisfazione da parte dell’intero Consiglio per l’apprezzamento ricevuto dagli azionisti per il lavoro fin qui svolto. Apprezzamento e gratitudine che voglio condividere con tutto il personale ad ogni livello, perché il superamento di ogni traguardo è frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnato tutto il mondo Tercas: amministratori, top management, dipendenti tutti. Abbiamo raggiunto risultati importanti non solo sotto il profilo reddituale ma anche sotto l’aspetto sociale  perché non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno alle economie locali dei territori dove operiamo, in primis l’Abruzzo con particolare riferimento alla Provincia di Teramo, territorio nel quale il nostro socio di controllo, la Fondazione, investe le disponibilità rivenienti dagli utili sulla partecipazione in Banca Tercas. Le nuove dimensioni raggiunte con l’acquisizione di Banca Caripe, rendono ancora più solido il nostro gruppo, consentendoci di guardare con serenità al futuro e proseguire nell’azione di sostegno all’economia ed allo sviluppo del nostro territorio”.

Impostazioni privacy