6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNews NazionaliCultura e SpettacoloDanilo Falà fotografo di origini giuliesi esporrà 5 opere digitali NFT alla...

Danilo Falà fotografo di origini giuliesi esporrà 5 opere digitali NFT alla Biennale di Venezia

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Aprile 2022 @ 16:48

Danilo Fala’ è un fotografo di moda italiano, collabora con brand internazionali quali: Chanel, Red Valentino, Gucci, Missoni e molti altri. Proprietario insieme a sua moglie Federica Trotta Mureau (Art Director) del magazine cartaceo “Mia Le Journal Collection”.

L’amore per l’arte e per la continua ricerca che unisce Danilo e Federica, permette, grazie
alle diverse competenze di entrambi, di entrare nel mondo del metaverso al fine di creare connessioni emozionali nel mondo degli NFT.

Attraverso la fotografia di Danilo Falà e la sua passione per il mondo che viaggia sulla blockchain contemporaneamente alla manipolazione digitale e manuale di Federica Trotta Mureau delle opere, i due danno vita alla propria visione di un viaggio tra metaverso e realtà.
Danilo è inoltre resident artists per il collettivo “Bored Ape Ladies Club” (le famose scimmie BAYC).

Inoltre e’ ufficialmente un artista alla Biennale di Venezia @decentralart con 5 opere NFT esposte per oltre 60 giorni di evento.

Solo dopo 4 mesi nel metaverso vanta già un sold out per quanto riguarda una collezione e svariate vendite che portano il fotografo sotto i riflettori di questo nuovo mondo.

“Il nostro avvicinamento al mondo degli NFT ha coinciso con il periodo di pandemia e di chiusura, chiusura nelle nostre case e chiusura nelle nostre menti. Questo periodo ha lasciato dei segni, che grazie al mondo degli NFT siamo riusciti a superare, e abbiamo realizzato questa collezione intitolata “Rebirth” per evocare la rinascita ed il superamento di questa brutta parentesi che ha colpito tutti, tutte opere che saranno esposte per più di due mesi alla Biennale di Venezia nel padiglione NFT @decentralart, uno degli eventi più importanti nel mondo dell’arte.”

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'