martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNews NazionaliCultura e SpettacoloChieti, Nonni tecnologici: iscrizioni possibili al corso gratuito di alfabetizzazione digitale

Chieti, Nonni tecnologici: iscrizioni possibili al corso gratuito di alfabetizzazione digitale

Sindaco e assessori Maretti e Stella: “Così contribuiremo a creare pari opportunità di accesso alle informazioni”

Chieti. Pronto a decollare il “Corso di alfabetizzazione digitale, Nonni Tecnologici” presentato dall’Associazione Culturale e Ricreativa “Mondo Digitale” e dall’esperto Mario Bisceglie. Si tratta di un’azione che unisce gli assessorati all’Innovazione Sociale e Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, che ha come beneficiari i cittadini da 60 anni e oltre, per un massimo di 40 persone e che a partire dal 29 settembre prevede otto lezioni di un’ora e mezza ciascuna, finalizzate alla comprensione del mondo digitale e all’evoluzione dello stesso; ad acquisire le capacità di utilizzo dei dispositivi e delle applicazioni informatiche attraverso un linguaggio semplice, esercizi pratici e metodologie didattiche mirate e a colmare il divario digitale che separa le generazioni anche sul territorio teatino. Il corso è gratuito, per iscriversi è necessario contattare l’organizzazione che raccoglierà le adesioni fino al raggiungimento della quota di 40 al numero: numero 338/2242774 di Mario Bisceglie.

“Ci auguriamo che in tanti rispondano a questa possibilità – così il sindaco Diego Ferrara con gli assessori Mara Maretti e Fabio Stella – La nostra Amministrazione sta portando avanti in modo deciso la necessaria evoluzione digitale del Comune di Chieti, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ma anche come richiedono i tempi, questo al fine di creare le migliori condizioni di inclusione e pari opportunità anche in questo settore. Abbiamo ricevuto un progetto in tal senso, quello dell’Associazione Culturale “Mondo Digitale” di Montesilvano e da giovedì 29 settembre, ogni giovedì partiranno i corsi che si terranno 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 nell’ Aula Magna del 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 “𝗚onzaga” (Via dei Celestini n°4). Si tratta di otto lezioni di alfabetizzazione digitale rivolte agli Over 60 alla fine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è a numero chiuso, per tale ragione è necessario prenotarsi, contattando gli organizzatori del corso direttamente al numero 338/2242774. L’auspicio è che a rispondere siano in tanti, affinché si porti in quota un’iniziativa volta a migliorare le conoscenze digitali delle persone con più di 60 anni”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES