6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNews NazionaliCultura e SpettacoloBrokensong, il nuovo singolo dello scrittore Antonio Masseroni, dai libri alla musica

Brokensong, il nuovo singolo dello scrittore Antonio Masseroni, dai libri alla musica

Ultimo Aggiornamento: martedì, 26 Luglio 2022 @ 15:52

Brokensong, letteralmente “Canzone spezzata” è il titolo dell’ultimo singolo dello scrittore Antonio Masseroni, artista eclettico già noto per i suoi apprezzatissimi romanzi.

Il brano, una rock ballad dai toni malinconici e al tempo stesso graffianti, è disponibile su tutte le piattaforme di musica in streaming, come Spotify, Amazon Music, Apple Music e YouTube.

«Scrivere canzoni tra un romanzo e l’altro» racconta Antonio Masseroni,

«è un modo per dare una scarica di energia al mio corpo e alla mia mente. Cantare, suonare, sono forme di espressione immediate, potenti e muscolari. Trovo che siano l’ideale per far respirare la fantasia, magari durante la stesura di un lungo romanzo…»

«Brokensong è una canzone di tutti» continua l’autore,

«perché parla delle nostre fragilità. Racconta di quando sentiamo di non farcela, mentre tutti intorno ci chiedono invece di essere sempre forti. La vita spesso non è facile, tutti abbiamo il diritto di avere paura e di prenderci il nostro tempo con noi stessi prima di trovare le risorse per superare qualsiasi avversità. Brokensong potremmo cantarla tutti e ritrovarci nel suo testo, ogni volta che abbiamo bisogno di un attimo per rialzarci.»

La voce di Antonio Masseroni, come in una giostra umorale, ci conduce tra versi dolci appena sussurrati e ritornelli energici cantati quasi con rabbia, mentre la chitarra solista del suo storico amico Luca Trifoni completa il quadro con pennellate di rock colorato.

L’iconica copertina e il progetto grafico sono state curate da 2R Design. Il mastering finale del brano è avvenuto tra le esperte mura di Magma Studio a Giulianova.

Ecco i link:

https://deezer.page.link/gaaj1HKUNEcptn1T6

 

Buon ascolto!

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'