Truffa del pellet: la vicenda finisce all’attenzione dell’Antritrust

Si accendono i riflettori dell’Antitrust sulla truffa del pellet. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento per fare chiarezza su quanto accaduto ai clienti della Doc Pellet – Ca.Ox, la società che ha ingannato decine e decine di consumatori chiedendo ed ottenendo il pagamento anticipato per l’acquisto di legno da riscaldamento che poi non ha mai consegnato.

L’Associazione Codici si è attivata per fornire assistenza ai consumatori truffati, ma non si è limitata a segnalare il caso all’Antitrust. “Abbiamo depositato un esposto querela alla Procura della Repubblica di Roma – spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – chiediamo che siano fatti tutti gli accertamenti del caso per fare luce su una truffa che ha arrecato un grave danno economico a tanti cittadini. Non ci fermeremo fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla vicenda”.

I clienti della Doc Pellet – Ca.Ox che hanno acquistato il legno da riscaldamento, senza mai ricevere la consegna del materiale, possono ancora sporgere denuncia, segnalando il proprio caso all’Associazione Codici al numero 06.5571996 oppure all’indirizzo email segreteria.sportello@codici.org.

Impostazioni privacy