Roma, in centinaia per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi

La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha commosso centinaia di persone, che non sono volute mancare al funerale del popolare conduttore.

Sono le 11 di mattina, quando un lungo applauso accoglie l’arrivo del feretro di Fabrizio Frizzi nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma. La chiesa e la piazza antistante, dove sono stati montati dei maxischermi, sono gremite da tantissime persone giunte per l’ultimo saluto ad uno dei conduttori più amati della televisione italiana.

Tra la folla, molti i volti noti. Oltre ai vertici della Rai, rappresentata dal dg Mario Orfeo e dalla presidente Monica Maggioni, sono numerosi i colleghi di Frizzi, tra cui Antonella Clerici, Milly Carlucci, Simona Ventura, Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Mara Venier, Amadeus e molti altri.

Durante la cerimonia, la prima lettura è stata affidata a Milly Carlucci, che lavorò con Frizzi nel fortunato programma “Scommettiamo che”, mentre Carlo Conti e Antonella Clerici hanno letto la Preghiera degli artisti.

Era un fratello”, ha detto Carlo Conti, mentre entrava in chiesa visibilmente commosso, mentre Simona Ventura ha tenuto a sottolineare: ”Era di grande eleganza e grande stile, non ha mai voluto palesare la sua malattia che era crudele e malvagia e questo la dice lunga sulla persona che era Fabrizio Frizzi”.

Impostazioni privacy