Canone Rai, ultimi giorni per non pagare

Chi non possiede apparecchi televisivi non deve pagare, ma per evitare l’addebito del secondo semestre 2018 c’è tempo solo fino al 30 giugno.

Ultimi giorni per presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione, il documento tramite cui è possibile attestare di non essere in possesso di apparecchi televisivi, così da poter evitare che nella bolletta della luce venga addebitato anche il canone Rai.

In particolare, presentando entro il 30 giugno la dichiarazione è possibile evitare l’addebito relativo al secondo semestre dell’anno in corso, mentre al fine di ottenere l’esenzione completa per il 2019 sarà necessario presentare un’ulteriore dichiarazione nel periodo compreso tra il primo luglio 2018 e il 31 gennaio 2019.

Infatti, la dichiarazione di non detenzione ha validità annuale e va ripresentata ogni anno altrimenti il canone verrà nuovamente addebitato nella bolletta della luce. Il modello della dichiarazione di non detenzione è disponibile sul portale dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione dedicata alle agevolazioni.

Impostazioni privacy