Butta il cane dal settimo piano, denunciato

L’autore del folle gesto ha anche aggredito gli agenti di polizia che chiedevano conto di quanto accaduto.

Al culmine di una lite domestica, ha preso per il collo uno dei due Jack Russel di casa e l’ha buttato giù dal settimo piano del palazzo in cui abita, nel zona di Tor Carbone, a Roma. Protagonista della vicenda un 44 enne, con problemi di tossicodipendenza.

A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati i vicini di casa, allarmati dalle urla del figlio dell’uomo, precipitatosi in strada nel vano tentativo di salvare l’animale. “Tutte ‘ste pagliacciate per un animale” è stata la sprezzante risposta del 44 enne, agli agenti che gli chiedevano conto di quanto accaduto.

Incalzato dalle domande, l’uomo ha dato in escandescenza insultando e aggredendo gli agenti, che hanno dovuto immobilizzarlo utilizzando lo spray al peperoncino. Il 44enne è stato quindi portato in commissariato dove è stata formalizzata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti su animali.

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha annunciato di aver già dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile contro il 44enne.

Impostazioni privacy