Vegani attaccano festa abruzzese degli arrosticini nel torinese

arrosticiniSassi. Cavi elettrici tranciati e stand imbrattati: duro attacco vegano alla “Festa della Famiglia Abruzzese e Molisana” che si è tenuta lo scorso weekend a Sassi, in piazza Giovanni delle Bande Nere. Nella notte fra giovedì e venerdì l’allestimento è stato preso di mira da un gruppo di vegani che ha imbrattato i teloni con vernice indelebile e, soprattutto, tranciato i cavi elettrici.

La notizia è stato riportata nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa perché resa pubblica soltanto ieri pomeriggio per evitare nuovi rischi.
Secondo quando scritto da Marco Accossato il danno sarebbe stato ingente, ma l’assalto, rivendicato dal gruppo “Veganismo e Giustizia” non ha fermato la festa, che si è tenuta regolarmente con il previsto enorme successo di pubblico: circa 8 mila le persone, in tre giorni di evento, con 20mila arrosticini distribuiti

L’azione firmata dalla banda vegana è il primo episodio simile nel torisnese. L’obiettivo era evidentemente quello di fermare le cene a base di arrosticini, gli spiedini di carne di pecora tipici della cucina abruzzese. Per fortuna chi ha preso di mira tendoni e impianto elettrico ha fatto male i calcoli: la festa è iniziata venerdì sera e i volontari della Famiglia Abruzzese e Molisana sono riusciti a far sì che nulla saltasse nel programma e all’inaugurazione, nel frattempo hanno organizzato un servizio di sorveglianza notturna.

Impostazioni privacy