Papa, Ior necessario fino ad un certo punto

papa_francescoPapa Francesco interviene in merito alla banca vaticana, tutte le parole pronunciate oggi da Bergoglio viaggiano sui temi sociali: “La Chiesa non è un’organizzazione. Un cristiano che si chiude in se stesso tenendo nascosto ciò che Dio gli ha donato, non è un cristiano”.

Cosa sia imporatante perseguire Papa Bergoglio lo afferma con queste parole: “La Chiesa, se cede alla burocrazia, ha detto Papa Francesco “corre il pericolo di trasformarsi in una ong. E la Chiesa non è una ong. E’ una storia d’amore … Ma ci sono quelli dello Ior scusatemi, eh! .. tutto è necessario, gli uffici sono necessari eh, va bé! Ma sono necessari fino ad un certo punto: come aiuto a questa storia d’amore. Ma quando l’organizzazione prende il primo posto, l’amore viene giù e la Chiesa, poveretta, diventa una ong. E questa non è la strada”.

”Potete contare su di me”. Questa la risposta di papa Francesco alle rappresentanti del movimento Nonne di Plaza de Mayo che al termine dell’udienza generale di oggi gli hanno chiesto aiuto nella ricerca, tramite gli archivi della Chiesa argentina e del Vaticano, dei figli dei desaparecidos sottratti ai genitori durante la dittatura.

Impostazioni privacy