Ragazza denuncia violenza, il parroco: ”dovrei provare pietà? No”

Commentando un recente episodio di violenza sessuale denunciato da una giovane, il parroco ha scritto: “Chi sceglie la cultura dello sballo lasci che si ‘divertano’ anche gli altri”.

È polemica sulle parole di don Lorenzo Guidotti, parroco di San Domenico Savio, nel quartiere di San Donato, a Bologna. Commentando su Facebook il caso della giovane violentata da un magrebino mentre era ubriaca, don Lorenzo ha scritto: “…svegliarti seminuda è il minimo che potesse accaderti. Mi spiace, ma se nuoti nella vasca dei piranha non puoi lamentarti se quando esci ti manca un arto. Ma dovrei provare pietà? No, quella la tengo per chi è veramente vittima di una città amministrata di *****, non per chi vive da barbara con i barbari e poi si lamenta”.

Sulle polemiche seguite al post di don Lorenzo è intervenuta l’Arcidiocesi di Bologna, puntualizzando come il parroco abbia espresso “opinioni sue personali, che non riflettono in alcun modo il pensiero e la valutazione della Chiesa, che condanna ogni tipo di violenza”.

In serata anche don Lorenzo è tornato sull’argomento, esprimendo dispiacere per quanto accaduto alla giovane e spiegando: “Il mio non è un attacco alla ragazza, ci mancherebbe, ma un tentativo di far pensare gli altri ragazzi e i loro genitori”.

Impostazioni privacy