Troupe di Rai 2 aggredita ad Ostia – VIDEO

Il giornalista, che chiedeva conto del sostegno espresso da un membro della famiglia Spada a Casapound, è stato colpito con una testata e poi preso a bastonate.

Due inviati di Nemo Nessuno Escluso, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale”, a renderlo noto è la Rai, che spiega come la troupe della trasmissione Nemo si trovasse ad Ostia per realizzare un servizio sulle recenti elezioni amministrative.

“Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada – spiega una nota diffusa dalla Rai – per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni. Dopo aver risposto a diverse domande, improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni”.

La violenta aggressione ai danni di Piervincenzi, che ha riportato la rottura del setto nasale, è stata unanimemente condannata dalle principali forze politiche in corsa per il municipio di Ostia, mentre Roberto Spada si è difeso su Facebook accusando il giornalista di essersi introdotto con la forza in locali riservati, spaventando così il figlio dell’aggressore.

Impostazioni privacy