Assassino evade dal carcere, ma viene subito catturato

Il fuggitivo era stato condannato a 20 anni di carcere per un duplice omicidio commesso quando era ancora minorenne. Evaso dal carcere nella mattinata di oggi, la sua fuga è durata meno di 12 ore.

Paolo Enrico Pinna, 19 anni, condannato a 20 anni di reclusione per duplice omicidio era riuscito a evadere stamane dal carcere minorile di Quartucciu (Cagliari), ma la sua fuga è stata di breve durata. Il 19 enne è stato infatti intercettato e nuovamente arrestato, mentre stava tentando di raggiungere la Barbagia.

Pinna era stato condannato per due efferati delitti commessi nel 2015, quando era ancora minorenne. Le sue vittime furono Gianluca Monni e Stefano Masala, rispettivamente di 19 e 29 anni, entrambi uccisi da Pinna per futili motivi.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, durante una festa di paese Pinna avrebbe infastidito la ragazza di Monni, che sarebbe intervenuto in difesa della giovane. Sembrava finito tutto lì, ma non per Pinna che mesi dopo si è vendicato di Monni, uccidendolo con due colpi di fucile, mentre alle 7.30 dell’ 8 maggio 2015 attendeva alla fermata l’autobus che avrebbe dovuto portarlo a scuola.

Diverse, ma non meno agghiaccianti, le ragioni dell’uccisione di Stefano Masala, freddato da Pinna allo scopo di rubargli l’auto, necessaria per compiere l’omicidio di Gianluca Monni tentando di farne ricadere la responsabilità sullo stesso Masala.

Impostazioni privacy