Assassino evade dal carcere, caccia all’uomo in tutta Italia

L’uomo, condannato in via definitiva per omicidio, ha fatto perdere le sue tracce dopo essere uscito dal carcere di Volterra grazie ad un permesso premio.

Si chiama Ismail Kammoun, il 55enne di origini tunisine attualmente ricercato su tutto il territorio nazionale. L’uomo, condannato in via definitiva per l’omicidio di un venditore di auto, avvenuto a Palermo nel 2002, stava scontando la sua pena nel carcere di Volterra, dal quale è riuscito ad uscire grazie ad un permesso premio.

Secondo quanto previsto dal permesso accordatogli, Kammoun avrebbe dovuto trascorrere 2 giorni a Volterra e 8 sulla costa livornese, dove sembra che l’uomo non sia mai arrivato, infatti la sua presenza nella zona avrebbe dovuto essere monitorata dalla Questura di Livorno, che tuttavia non ha mai avuto sue notizie.

A quanto pare, Kammoun era un detenuto modello e negli anni in carcere, oltre a conseguire il diploma di geometra, aveva partecipato a numerosi progetti di recupero. Proprio la buona condotta durante la detenzione avrebbe dato a Kammoun la possibilità di ottenere il permesso premio poi sfruttato per far perdere le sue tracce.

Impostazioni privacy