Giornata Mondiale della Lentezza: nessuna iniziativa in Abruzzo

Giornata-mondiale-della-lentezza-logoGiunta alla sua sesta edizione, torna la Giornata Mondiale della Lentezza, un attimo di riflessione collettiva sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità, in un momento difficile di grandi trasformazioni, confusione e incertezza.

Il 26 marzo 2012 in decine di città italiane si organizzeranno eventi per vivere un  piccolo/grande momento di riflessione per raccogliere le forze e trovare il coraggio di cambiare, contribuendo a rivoluzionare il  mondo dalle fondamenta.
La società dei consumi, della produzione ad ogni costo, della obsolescenza programmata dei prodotti, dell’annullamento delle identità locali per un globalismo che non rispetta l’individuo, ormai ha mostrato tutti i suoi limiti e contraddizioni. La filosofia della lentezza, lungi dall’essere un elogio al “dolce far niente”, propone, al contrario, la riscoperta dei veri valori della vita e della dimensione umana della società.
In Abruzzo, ad oggi, nessuna città risulta coinvolta nell’iniziativa. La redazione del sito www.vivereconlentezza.it invita tutte le associazioni, le amministrazioni e i singoli cittadini che vogliano aderire all’iniziativa ad organizzare un evento sul tema della “lentezza” comunicandolo all’indirizzo info@vivereconlentezza.it; verrà condiviso con l’intera comunità dei fautori del “vivere lento” attraverso il sito, la pagina facebook e twitter.
Vivere con Lentezza è un progetto open source e work in progress  aperto al contributo di tutti.

 

Impostazioni privacy