Rossella Urru è libera finalmente

Rossella_UrruRossella Urru sarebbe stata liberata in Mali. Dopo la grande mobilitazione del popolo del web italiano e di tanti personaggi dello spettacolo, da Geppi Cucciari a  Fiorello, la cooperante italiana, rapita 4 mesi fa da terroristi vicini ad Al Quaeda, sarebbe stata finalmente liberata.

La notizia dei quotidiani africani però non viene confermata dalla famiglia che ha annunciato di non aver avuto alcuna conferma della liberazione dall’Unità di crisi della Farnesina. Lo hanno detto gli stessi genitori parlando con i giornalisti arrivati a Samugheo e telefonicamente col presidente della Regione delle Regione sarda, Ugo Cappellacci. In paese, intanto, stanno circolando alcune auto Che suonano i clacson a distesa in segno di gioia per una notizia della quale non vi è alcuna conferma.
Nel frattempo a casa della famiglia Urru sono arrivati il sindaco e il parroco di Samugheo, Antonello Demelas e Alessandro Floris, che hanno voluto essere vicini alla famiglia in un momento di angosciosa attesa della conferma della liberazione. Dopo essersi trattenuto per mezzora con i genitori di Rossella, don Alessandro è uscito e ha detto ai giornalisti che ancora manca una conferma ufficiale. Dall’espressione del sacerdote è apparsa chiara la tensione che si sta vivendo all’interno della casa in via Brigata Sassari nella speranza di una telefonata dalla Farnesina. A Samugheo è tornato il silenzio, dopo alcuni cortei di auto a clacson spiegati in segno di gioia. Cortei che si sono subito interrotti quando si è appreso che mancava la conferma ufficiale della liberazione.
“Fino a che la notizia della liberazione di Rossella Urru non sarà verificata – le verifiche sono in corso – essa va considerata come non veritiera”. Così all’ANSA Margherita Boniver, inviato speciale per le emergenze del ministro degli Esteri appena rientrata da una missione in Mauritania per accelerare la liberazione della cooperante rapita. Ma il sito di Al Jazira rilancia la notizia spiegando che Rossella Urru sarebbe stata liberata nell’ambito di uno scambio di prigionieri. L’emittente, che attribuisce l’informazione a fonti locali, non dà altri particolari.
“Ho saputo ora del suo rilascio. Questa è la vittoria più importante. La sua liberazione mi dà una profonda soddisfazione e spero di poterla incontrare e riabbracciare al più presto. Sono un padre anch’io e sono vicino alla famiglia di Rossella e alla gioia che essa prova in questo momento”, ha spiegato l’allenatore del Cagliari, Davide Ballardini, che spera in una bella vittoria da dedicare proprio a Rossella.
Nel frattempo su facebook e twitter esultano vip e cittadini italiani e la frase ricorrente è Rossella Urru è libera finalmente.

Impostazioni privacy